Pasta sfoglia 1 rotolo
I rustici di pasta sfoglia sono un antipasto sfizioso molto semplice e veloce da preparare. Da realizzare anche con ampio anticipo, potete davvero dare libero sfogo alla vostra fantasia e utilizzare gli ingredienti che più gradite per condire il vostro rustico.
Esistono diverse ricette con la pasta sfoglia. Dalle torte salate alle girelle, dalle focacce alle pizze, si tratta di pietanze gustose, facili e veloci, che potete farcire a vostro piacimento, ad esempio con mozzarella e pomodoro, o con melanzane e formaggio. Servitele come piatto caldo per cene sfiziose e particolari, o freddo, tagliando in piccoli pezzetti la torta salata per offrirla sotto forma di rustici nell’ora dell’aperitivo agli amici.
Se siete intolleranti al glutine, potete optare per altre versioni delle ricette e preparare la pasta sfoglia usando della farina senza glutine. Vi sono diverse varianti di torte salate senza glutine da farcire con il condimento che più vi aggrada: carciofi, ricotta e spinaci, gorgonzola e noci, zucchine e asparagi, prosciutto e formaggio. Potrete così assaporare una pietanza ugualmente gustosa e maggiormente digeribile.
Se volete invece preparare un piatto tutto senza lattosio, potete preparare i vostri rustici usando una crema al latte senza lattosio. Creerete una crema gustosa e leggera di cui non vi dimenticherete facilmente e con cui potete condire il piatto che avete preparato, sia che si tratti di un dolce sia che si tratti di torte salate e focacce.
Oggi vi proponiamo una ricetta golosa ed invitante, un rustico condito con Crema di Latte Chef, radicchio e patate. Per rendere più ricco il ripieno abbiamo aggiunto anche il prosciutto cotto e la scamorza.
Preparatelo come antipasto o come piatto unico, questo rustico croccante fuori e filante dentro sarà un vero successo a tavola, provatelo!