Se state pensando a un piatto semplice e veloce da preparare per i vostri invitati, le scaloppine al latte fanno al caso vostro. La tenerezza della carne abbinata alla morbidezza della crema di latte e Panna Classica Chef, renderanno questo piatto adatto a tutte le occasioni, dal pranzo di ogni giorno a una cena speciale.
Questo piatto, molto semplice dal sapore delicato, fatto di ingredienti gustosi e genuini, sarà adatto anche a tutti coloro che prediligono una cucina poco elaborata. Nonostante la sua semplicità, questo piatto vi sorprenderà con il suo sapore delizioso reso ancora più sfizioso dalla Panna Classica Chef.
Non vi resta che procurarvi gli ingredienti e seguire la nostra ricetta per gustare questa prelibatezza.
Preparazione
- 1
Per preparare le scaloppine al latte, mettete le fette di carne tra due fogli di carta forno e battetele con un batticarne per assottigliarle.
Quindi, ripassate entrambe i lati delle fettine nella farina e fatele rosolare in una padella ben calda con olio extravergine d’oliva.
- 2
Aggiungete il sale e fate cuocere la carne un paio di minuti per lato; quando sarà ben rosolata, aggiungete il latte e continuate la cottura della carne a fuoco dolce con un coperchio.
Lasciate cuocere fin quando il latte si sarà addensato formando una deliziosa cremina.
- 3
Aggiungete la Panna Classica Chef alla crema di latte, in modo da rendere il sughetto più cremoso e delicato.
Quindi, disponete le fettine in un piatto da portata e versate sopra la crema di latte e panna. Prima di servire completate il piatto con una spolverata di pepe rosso in superficie.
Non vi resta che assaporare questa delizia!
Scopri le altre ricette
Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!