farina 00 750 gr
Una cosa è certa: una volta provata la ricetta degli scones, vedrete che non potrete farne più a meno. Queste nuvole dolcissime una volta atterrate sul vostro piatto da portata preferito scompariranno in un batter d'occhio: l'incontro del sapore dell'uvetta con questo impasto dalla consistenza inconfondibile conquisterà i palati di tutti.
Servito tipicamente all'ora del tè, non c'è un locale inglese in cui non li troverete in bella vista sul bancone. Cosa aspettate? Dovete assolutamente provare questa preparazione: con pochi ingredienti, e una morbidezza incredibile grazie all'utilizzo di Crema di Latte Chef, regalerete alla vostra famiglia dei dolcetti deliziosi, per una merenda golosissima!
Potete anche pensare di servirli in compagnia di confetture, marmellate, creme spalmabili, con la Panna Chef Spray o se volete seguire la tradizione anglosassone non potete non abbinarla con la famosa clotted cream inglese. La ricetta proposta prevede nel procedimento l'aggiunta di uvetta, ma se non siete particolarmente amanti di questo frutto potete sostituirlo con delle golose gocce di cioccolato: il risultato sarà sempre garantito.
Ecco a voi i passi da seguire per una preparazione impeccabile degli scones! Pronti? Allacciate il grembiule, si va in cucina!