panna al salmone 250 ml
Ci sono preparazioni semplici che riescono a conquistare i palati di tutti con la prelibatezza dei propri ingredienti e l'originalità della ricetta: è il caso degli sformati di riso al salmone, che si compongono come un timballo di riso e si servono come primo o antipasto per pranzi in famiglia o cene con amici. Vi basterà utilizzare un piccolo stampo per ottenere degli scenografici timballi con cui stupire tutti i vostri invitati.
Questo piatto gustoso ricorda molto l’aspetto di una piccola torta, ma, in realtà, all’interno racchiude un gusto e un sapore molto delicato grazie all’uso che si fa del pesce. Gli sformatini di riso al salmone sono un piatto semplice, veloce da preparare e ideale da servire per cena o per pranzo come primo piatto.
In questa ricetta, si dà al riso, cotto con il salmone, la forma e l’aspetto di un timballoe ciò contribuisce a rendere sfizioso ed elegante questo piatto. La preparazione vera e propria del riso è molto simile a quella di un risotto, tanto che dovrete tostarlo in padella e cuocerlo con il brodo, ma la novità sta proprio nel terminare la cottura al forno, in degli stampini precedentemente imburrati che si usano solitamente per cucinare gli sformatini.