Panna classica 200 ml 200 ml
Gli sformatini di patate sono un piatto semplice e sfizioso, perfetto per essere servito come secondo ma anche come aperitivo, magari in occasione di una bella cena con gli amici!
Per stupire i vostri commensali, anziché preparare un unico sformato per poi tagliarlo a pezzetti, potete realizzare un tortino di patate per ciascuno, mettendo un po' di impasto dentro a delle cocotte ben unte di burro o di olio extravergine d'oliva.
Anche il gusto non sarà da meno grazie al sapore fresco, simile al limone, dello zenzero che andrà ad alleggerire e vivacizzare la consistenza farinosa della patata e la cremosità della panna.
Gli sformatini di patate e zenzero, inoltre, sono un preparazione molto versatile che si può adattare con facilità a tutte le stagioni, si può variamente arricchire con altre verdure e ortaggi, salumi, formaggi filanti, erbette aromatiche e spezie e soddisfare tutti i palati, quelli più ricercati degli adulti e quelli più capricciosi dei bambini. Senza dimenticare che può diventare anche un ottimo e gustoso piatto vegetariano.
Seguite i nostri consigli e con poco sforzo otterrete un ottimo piatto che farà onore alla vostra cucina, e nel caso ne avanzasse un po', sappiate che è buonissimo da gustare sia caldo, appena sfornato, sia freddo il giorno dopo.