Cardi 800 gr
Il cardo è un ortaggio tipicamente invernale dall'aspetto simile al sedano e il cui sapore richiama quello del carciofo.
Molto versatili in cucina, con i cardi si possono preparare numerose ricette e oggi li utilizziamo per la preparazione di un buonissimo sformato. La cottura e la gratinatura in forno, infatti, rendono lo sformato di cardi morbido all'interno e croccante esternamente, raggiungendo la consistenza ideale per gustare e apprezzare i cardi come meritano.
In questa ricetta utilizzeremo la Besciamella Senza Lattosio Integrale Chef che, oltre a rendere lo sformato cremoso e delicato, rende questa preparazione adatta ai vegetariani e a tutti coloro che seguono una dieta priva di lattosio e glutine. Inoltre, la besciamella favorirà la cottura in forno dei cardi rendendo la purea ancora più morbida e succulenta.
Potete rendere lo sformato di cardi un piatto elegante e originale se lo servite in monoporzioni accompagnate da una salsa al formaggio o alle acciughe da versare in superficie al momento di presentarlo in tavola o da servire in apposite salsiere in modo da lasciare ai commensali la piena libertà di gustarle.
Dal sapore delizioso e adatto alle esigenze di tutti, lo sformato di cardi è un piatto unico genuino che conquisterà tutti. Non vi resta che seguire la nostra ricetta facile e veloce e preparare questo piatto sfizioso e invitante a casa vostra, provatelo!