Carote 250 gr
Oggi vi proponiamo una ricetta light e sfiziosa, da servire come piatto unico in occasione di feste o cene a buffet: lo sformato di carote.
In insalata o lessate, questi sono i due modi classici per consumare le carote. Con lo sformato di carote avrete la possibilità di dare nuova vita a questo ortaggio e creare un piatto unico o un contorno caldo apprezzato sia da grandi che piccini.
Questo piatto gustoso e invitante, infatti, sarà gradito a tutti, accontentando anche coloro che preferiscono piatti leggeri e non vogliono rinunciare al gusto. Per i più golosi, lo sformato di carote può essere arricchito con del formaggio filante, come la scamorza o la fontina, o dei salumi a scelta.
La Besciamella Leggera Chef renderà questo sformato cremoso e delicato senza alterarne il contenuto calorico. Questo piatto sano e genuino, oltre ad avere un sapore delizioso, donerà un tocco di allegria alla vostra tavola grazie al suo aspetto scenografico e colorato.
Lo sformato di carote, inoltre, può essere preparato in anticipo e riscaldato al momento di portarlo a tavola, e servito in cocotte monoporzione accompagnato da una crema di formaggi fusi.
Non vi resta che seguire la nostra ricetta per gustarlo a casa vostra, il risultato è garantito.