finocchi 800 gr
Lo sformato di finocchi è un piatto unico davvero buono, che ricorda la preparazione di uno sfizioso tortino, ideale per ogni tipo di occasione, come una cena con amici, un pranzo in famiglia originale. Il profumo dei finocchi renderà questo piatto invitante anche per i più piccoli della famiglia che non avranno così nessuna difficoltà a mangiare queste verdure.
Preparare questo piatto delizioso è davvero semplice e veloce: vi basterà cuocere i finocchi in padella con una noce di burro e un po' d'acqua, poi prendete una teglia e cospargetela di pangrattato o farina e formate degli strati con i finocchi, il formaggio grattugiato e la Besciamella Leggera Chef che renderà la portata cremosa, amalgamata ma allo stesso tempo light, senza sovrastare il sapore dei finocchi gratinati nel forno con il pangrattato in superficie. Una volta completata la cottura in forno, lasciate intiepidire il piatto per qualche istante prima di formare le vostre porzioni e servire agli ospiti.
Se lo gradite, potete aggiungere del formaggio filante tagliato a dadini oppure dei salumi, per esempio del prosciutto crudo a fettine o del prosciutto cotto a cubetti, saltato in padella senza aggiunta di altri ingredienti.
Preparare questa ricetta è facile e per farlo vi basterà seguire queste indicazioni in soli tre passaggi: