Uova 2 uova
Lo sformato di spinaci è un delizioso piatto unico dal gusto delicato. Molto facile da realizzare, il suo sapore può essere esaltato da una stuzzicante crema al parmigiano che può accompagnare ogni sua fetta. Potrete servirlo anche come antipasto sfizioso per i vostri pranzi o cene in compagnia, oppure accompagnarlo come contorno a piatti di carne o di pesce con cui si sposa perfettamente.
Per realizzarlo impiegherete davvero poco tempo grazie al Ripieno Ricotta e Spinaci Chef già pronto: vi basterà unire uova, parmigiano, prosciutto cotto e condimenti e mescolare bene, quindi ammorbidire con un goccio di latte e completare con delle noci croccanti. A questo punto non dovrete fare altro che imburrare uno stampo e cospargerlo di pangrattato prima di versare il composto e procedere alla cottura al forno. Mentre il vostro sformato di spinaci cuoce potrete preparare la salsa di accompagnamento: una morbida crema al parmigiano composta da latte, burro, farina e, ovviamente, parmigiano grattugiato. Versatela sopra alle porzioni di sformato e sentirete che bontà.
Si tratta di una pietanza che accontenta il palato di tutti, dai grandi ai piccoli, e che potete preparare in teglie di tutte le misure, dal formato tondo a quello per plumcake per strizzare l'occhio anche all'estetica del piatto!