Emmenthal 250 gr
Il soufflé al formaggio è un piatto tipico della cucina francese, caratterizzata proprio dalla presenza di vari tipi di formaggi in numerose pietanze. Il soufflé richiede l'utilizzo del forno per essere preparato, per questo è perfetto in una fredda serata invernale, da servire anche nelle occasioni speciali, in presenza di amici e parenti. Da provare a Natale, per gustarlo insieme a tutta la famiglia, oppure anche a Pasqua, per stupire davvero tutti, anche i palati più esigenti.
Preparare i soufflé al formaggio è davvero molto semplice: tutto ciò di cui avrete bisogno sono alcuni tipici utensili da cucina e pochi semplici ingredienti, che potrete trovare al vostro supermercato di fiducia. Munitevi quindi di Emmental, Parmigiano, olio, sale e un pizzico di noce moscata, oltre che tre uova fresche e una confezione di Besciamella Classica Chef: ideale per regalare consistenza e cremosità al vostro piatto.
Preparate poi un forno bello caldo e degli stampi monoporzione. In questo modo, potrete servire i vostri soufflé come antipasto, perfetto per una cena tra pochi intimi, ma anche per un'apericena sfiziosa e alternativa.
Seguite i nostri consigli e i passaggi della ricetta, passo dopo passo, per sfornare dei soufflé al formaggio davvero strepitosi!