farina 00 300 gr
Se desiderate gustare una morbidissima pasta fatta in casa, non potete non provare a preparare gli spätzli, ricetta originaria della Germania ma diffusa anche in Italia, soprattutto nel Tirolo e Trentino Alto Adige, con tanti nomi diversi. A differenza degli gnocchi, gli spätzli, o spätzle, non contengono le patate ma solo farina di grano tenero, uova e acqua. Si possono preparare anche cambiando qualche ingrediente, magari aggiungendo gli spinaci lessati e frullati. Quando si prepara l’impasto è bene aver provveduto ad avere in casa un buon schiacciapatate: gli spätzli, infatti, devono essere calati direttamente dall’attrezzo nell’acqua bollente.
Gli spätzli sono buonissimi e versatili: potrete divertirvi nello scegliere l'abbinamento perfetto, deliziandovi a creare il condimento più adatto ai vostri gusti. Questo tipo di pasta infatti si presta bene a tanti abbinamenti quali speck, panna, funghi champignon, un buon pesto o delle verdure passate in padella. È un piatto ottimo da portare a tavola durante il periodo invernale perché è una pietanza sostanziosa, capace di riscaldare le serate più fredde.
Pronti a preparare degli spätzli gustosissimi? Con l'aiuto di Crema di Latte Chef riuscirete a preparare un piatto che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta!