Tagliatelle 50 gr
Le tagliatelle al salmone sono un primo piatto fresco e saporito. La Panna al Salmone Chef esalterà il gusto del condimento rendendo ogni boccone morbido e avvolgente.
La ricetta della pasta al salmone è molto semplice e può essere preparata in modi diversi a partire dalla scelta della pasta. Qui vi proponiamo le tagliatelle, ma un tipo di pasta al salmone indicata per la ricetta potrebbero essere gli spaghetti, le farfalle al salmone, o le penne al salmone.
Per condire il piatto può essere usata una crema al salmone affumicato o del salmone fresco. Questo tipo di pesce si adatta a diversi tipi di primi piatti e a una grande varietà di ingredienti.
Per insaporire potreste anzitutto preparare con dell’olio extravergine d'oliva un soffritto di cipolla e sfumarlo con del vino bianco, poi potete aggiungere il salmone a tocchetti e cuocerlo a fuoco basso con la Panna al Salmone Chef, con la quale conferirete al sugo la giusta dose di cremosità. Preparate nel frattempo l’acqua di cottura per la pasta e aggiungete quest’ultima ancora al dente nella padella, così da mescolarla e amalgamarla con il condimento preparato.
Un’altra sfiziosa versione è quella della pasta fredda al salmone. In questo caso potete aggiungere al condimento classico anche dei pomodorini tagliati a pezzetti e del prezzemolo. Un’altra variante dal gusto raffinato è la pasta con salmone e patate, che dovranno essere precedentemente tagliate a pezzetti, cotte e aromatizzate con del rosmarino. Ma anche le pennette al salmone con l’aggiunta di verdure, come le zucchine o le melanzane.
Se siete intolleranti al lattosio o al glutine, potrete ugualmente gustare questo piatto, avendo cura di scegliere come base delle penne senza glutine, e potrete usare la Panna Senza Lattosio Chef, che rende il vostro piatto gustoso e allo stesso tempo leggero e facilmente digeribile.
Per dare un'ulteriore nota di freschezza al piatto, aggiungete a crudo la buccia di limone grattugiata quando servirete la pietanza.
Preparare questa ricetta è facile e veloce, per farlo seguite queste semplici indicazioni: