Tagliatelle 350 gr
Se volete organizzare un pranzo o una cena per amici e parenti con un primo piatto gustoso e facile da preparare, le tagliatelle asparagi e speck fanno al caso vostro!
Si tratta di una portata semplice da preparare e adatta a tutte le occasioni che grazie al contrasto di sapori tra la dolcezza degli asparagi e il gusto deciso dello speck farà la felicità di tutti i vostri invitati.
Preparare questa ricetta è davvero semplice, vi basterà pulire gli asparagi, privarli dell'estremità inferiore del gambo e tagliarli a rondelle, quindi farli cuocere in padella con un soffritto di cipolla. Potete usare lo speck sia a fette sottili, in questo caso lo taglierete a listarelle, sia a fette spesse, in questo caso lo taglierete a cubetti.
Fate quindi lessare le tagliatelle in una pentola d'acqua salata e aggiungetele in padella con il condimento, completando il tutto con la Panna Classica Chef che non solo donerà cremosità e morbidezza al piatto, ma legherà perfettamente tutti gli ingredienti insieme per un risultato perfetto.
Un piatto ideale e sfizioso da cucinare in primavera quando queste verdure sono di stagione. Per preparare questa pietanza vi basterà seguire questi tre semplici passaggi e in pochi minuti otterrete un piatto originale e bello anche da vedere: