Tagliatelle 300 gr
Le tagliatelle funghi e speck hanno un profumo davvero invitante: il loro gusto è unico ed è esaltato dalla Panna ai Funghi Porcini Chef.
Con i primi freddi autunnali nasce l'esigenza di coccolarci con un piatto ricco e gustoso e le tagliatelle funghi e speck sono la scelta giusta. La pasta all'uovo, in questo caso le tagliatelle, con la sua porosità si presta benissimo a raccogliere il sugo cremoso di panna e funghi, mentre lo speck croccante vivacizza la consistenza del piatto conferendo una nota più sapida.
I funghi porcini sono un classico accompagnamento delle tagliatelle e un ingrediente prezioso che dona al piatto un intenso profumo di bosco. Una valida alternativa tra le tante varietà di funghi che si possono trovare, è rappresentata dai più comuni e facili da reperire funghi champignon che sicuramente non deluderanno le aspettative.
Le tagliatelle funghi e speck sono un primo piatto ideale per una cena tra amici da accompagnare con un bicchiere di vino rosso perché molto facile da preparare, anche in compagnia, e con pochi prodotti di qualità vi assicurerà una cena di classe e appetitosa e vi farà fare un figurone!
Preparare questo piatto è semplice, per farlo seguite il procedimento che trovate qui: