Le tagliatelle salmone e zucchine sono un primo piatto fresco e invitante. La Panna al Salmone Chef non solo esalterà il sapore del salmone affumicato, ma renderà il condimento cremoso e avvolgente.
Un consiglio utile è quello di eliminare dalle zucchine la parte più interna (di colore bianco), in questo modo userete la parte più croccante e saporita dell’ortaggio.
Preparare questo piatto è davvero semplice, per farlo potete seguire questo procedimento:
Preparazione
- 1
Lavate e tagliate le zucchine a dadini e aggiungetele in padella dopo aver appassito lo scalogno tritato nell’olio extravergine d’oliva.
Fatele saltare per 2 minuti poi aggiungete l’acqua e coprite la padella con un coperchio. Dopo 8 minuti, togliete il coperchio e fate asciugare l’acqua in eccesso. - 2
Tagliate il salmone affumicato a listarelle e aggiungetelo alle zucchine. Continuate la cottura per altri 2 minuti poi incorporate la Panna al Salmone Chef.
Amalgamate gli ingredienti a fiamma bassa per 3 minuti, poi occupatevi della pasta.
- 3
Fate bollire abbondante acqua in una pentola capiente, aggiungete il sale e calate le tagliatelle. Girate di tanto in tanto per non farle attaccare al fondo della pentola e fatele cuocere per 5 minuti.
Scolate la pasta con delicatezza e unitela al condimento. Mescolate per qualche secondo, poi servite le tagliatelle salmone e zucchine aggiungendo, se lo gradite, del pepe e la buccia di limone grattugiata.