Panna classica 200 ml 250 ml
Il tegamino di verdure con l’uovo è un secondo piatto perfetto per portare un po’ di allegria in tavola e variare dalle classiche uova sode o all’occhio di bue. Servitelo a cena accompagnato con del pane fresco e gusterete un piatto leggero ma allo stesso tempo sfizioso e stuzzicante. Se volete, potete anche accompagnarlo con un contorno di farro o riso basmati condito con olio, sale e pepe: in questo modo otterrete un piatto unico perfetto anche per un pranzo appetitoso. La ricetta, inoltre, è abbastanza facile e veloce ed è adatta anche se avete come ospiti dei commensali che preferiscono delle portate vegetariane.
Il piatto che vi proponiamo prevede una base di finocchi, fagiolini, piselli, patate e carote tenuti insieme dalla cremosissima Chef Panna Classica e impreziositi dal sapore intenso dello zafferano. Su questo letto di verdure verrà poi adagiato un uovo che, dopo una breve cottura in forno, si manterrà più morbido nel tuorlo. E se volete rendere il vostro piatto ancora più scenografico, aggiungete una manciata di semi di sesamo prima di servire: daranno quel tocco in più al vostro piatto rendendolo irresistibile!
Seguite i nostri consigli e preparate anche voi il tegamino di verdure con l’uovo: basteranno pochi e semplici passaggi.