farina 00 80 g
Ecco come creare in poco tempo un delizioso dessert adatto per ogni occasione. La torta con crema chantilly, panna montata e frutti di bosco è una ricetta facile e gustosa, scopri subito come prepararla grazie alla nostra ricetta in tre semplici passaggi.
La torta con crema chantilly, panna montata e frutti di bosco è una buonissima torta a strati, perfetta per essere preparata e servita in tavola in un'occasione speciale, per esempio una festa di compleanno, un anniversario o una ricorrenza importante: oltre a essere davvero deliziosa è anche molto bella da vedere, e quindi è ideale da servire per le occasioni importanti.
Alla base di questa preparazione dolce c'è un semplice impasto, ossia il Pan di Spagna, che può essere preparato facilmente nella vostra cucina, anche senza usare il lievito: vi basterà unire uova, zucchero e farina, mescolare bene e cuocere al forno, otterrete subito la base perfetta per tantissimi dolci.
Se non avete il tempo necessario per prepararlo, potete anche utilizzare dei dischi di Pan di Spagna già pronti, e tagliarli in tre parti utilizzando un grande coltello e stando attenti a fare dei tagli dritti e precisi.
Per la farcitura di questo dolce goloso, vi abbiamo proposto una soluzione semplice e sfiziosa, ossia di unire la Crema Pasticcera Chef e la Panna Fresca Chef per ottenere la crema chantilly. Questa dolce crema si caratterizza per il suo aspetto candido e il suo gusto delicato, e si ottiene dalla lavorazione della panna montata, che spesso viene aromatizzata alla vaniglia per renderla ancora più gustosa.