Carote 300 gr
La pratica di usare le carote nelle ricette dolci è molto antica: grazie alla loro naturale dolcezza, infatti, si riusciva a compensare alla scarsità di zucchero e a conferire sapore alle torte già nel Medioevo.
La torta di carote è un dolce semplice e delizioso, ottimo per la merenda e la colazione di grandi e piccini. Il suo gusto si sposa perfettamente con tantissimi sapori con cui potrete arricchire la torta: cominciando dalla frutta secca come le nocciole, passando poi alla scorza di arancia, che potrete decidere di aggiungere alla preparazione insieme al succo per rendere la torta ancora più squisita.
Un altro sapore che si abbina benissimo alla torta di carote è quello della cannella, ottima in combinazione con lo zucchero di canna per un sapore più rustico ma un consistenza sempre morbida. In questo caso potreste decorare in modo veloce la vostra torta con una glassa o dei semi di girasole tostati per renderla più scenografica. Una variante più golosa invece è quella di aggiungere delle gocce di cioccolato fondente.
Si prepara con ingredienti davvero semplici: le carote, la farina di mandorle o la farina di riso e l'olio di semi di mais, ma se volete rendere il tutto ancora più goloso, usate la Panna Fresca Chef e, al momento di servire, decorate la torta con un ciuffo generoso di panna montata e zucchero a velo. Grazie all'uso di queste farine inoltre la torta sarà senza glutine.
Seguite la nostra ricetta per preparare una torta di carote perfetta: la sua consistenza ricca e soffice e il suo colore aranciato conquisteranno tutti alla prima fetta!