besciamella leggera 250 ml
Le crêpes con ricotta, spinaci e fonduta di taleggio possono essere uno dei primi piatti più semplici e golosi da realizzare. Sono molti i condimenti e le farce che generalmente accompagnano questo particolare tipo di impasto: in questo caso, le crêpes sono ripiene di spinaci e ricotta, ma potrete sbizzarrirvi con moltissimi altri ingredienti.
Ad esempio, le crêpes possono essere farcite con sugo di maiale (con la possibilità di aggiungere accanto alle crêpes nel piatto anche un pezzo di braciola di maiale), oppure possono presentare un ripieno più leggero, come prosciutto cotto e ricotta. Sono davvero tanti i modi in cui poter condire le crêpes nella vostra cucina!
Se amate le ricette vegetariane questa però è proprio quella perfetta per voi: vi basterà cucinare gli spinaci, freschi o surgelati, in questo caso cuocendoli al vapore in modo che conservino tutto il loro gusto, ma potete prepararli anche in padella con un coperchio o nel microonde. Una volta che saranno lessati aggiungete la ricotta e procedete a riempire le crêpes, quindi adagiatele in una pirofila e invece che condire con la besciamella provate ad aggiungere dei cubetti di taleggio e la Panna Leggera Chef, che donerà un tocco di sapore in più senza comunque appesantire la preparazione.