farina 00 280 gr
La torta mele e ricotta è facilissima da preparare: non dovrete, infatti, utilizzare uno sbattitore elettrico, ma vi basterà una semplice frusta a mano per amalgamare tutti gli ingredienti in maniera perfetta.
Per preparare la torta per prima cosa mettete a marinare le mele tagliate a fettine in un composto di succo di limone e zucchero di canna, così che saranno molto saporite e dolci. Impastate insieme quindi uova, zucchero, farina, olio, latte e lievito per dolci, facendo attenzione a setacciare bene le polveri per non far formare dei grumi. Quando il vostro impasto sarà pronto, versatelo in uno stampo circolare, quindi ponete sopra le fettine di mele formando una decorazione circolare. Con circa 40 minuti di cottura al forno la vostra torta alla mele e ricotta sarà pronta e potrete gustarla a colazione o a merenda, ma anche a fine pasto per concludere al meglio un pranzo o una cena in famiglia.
Grazie alla presenza della ricotta, questo dolce è soffice e leggero e viene reso ancora più gustoso dalle mele e dalla cannella. Perfetto per tutta la famiglia, è ottimo da preparare sia per merenda che per colazione.
Che aspettate? Provate anche voi a cucinare questa deliziosa torta!