Preriscaldate il forno a 180°, mettete in forno la torta salata agli spinaci per 30 minuti circa e controllate la cottura fino a ottenere una doratura omogenea.
Infine, sfornatela e servitela ai vostri ospiti.
CURIOSITÀ
La torta salata agli spinaci è un piatto che può essere servito sia freddo che caldo in tutte le occasioni per stare insieme in allegria. Protagonista indiscussa dei buffet, dei brunch e dei picnic, la torta salata ha il vantaggio di poter essere preparata con largo anticipo ed essere poi servita in comode monoporzioni.
La base della vostra torta salata è costituita dalla pasta brisée, un classico della pasticceria francese che può essere usato sia per preparazioni dolci che salate.
Se servite la vostra torta salata in un buffet, sbizzarritevi nel tagliarla a cubetti o nelle forme che preferite. Potrete poi creare degli spiedini alternando un cubetto di torta salata a pomodorini o sedano a tocchetti.
Questa ricetta infatti è completamente vegetariana e pertanto è una soluzione sfiziosa quando avete a pranzo o a cena invitati che non amano la carne.
Se invece avete modo di servire la vostra torta salata agli spinaci al piatto, abbinatela a un contorno di spinaci freschi lessati e saltati in padella con uvetta e pinoli tostati. In questo modo richiamerete ed esalterete ancora di più il sapore del ripieno del vostro rustico.