Pasta sfoglia 1 rotolo
La torta salata con carciofi è una deliziosa torta salata rustica che si prepara prevalentemente durante il periodo pasquale e che esalta il sapore delle verdure del ripieno di carciofi con un impasto gustoso a base di Panna Fresca Chef, che lega tutti i sapori tra loro donando un tocco di cremosità e morbidezza.
Il sapore dolciastro dei carciofi è arricchito dallo scalogno e dal parmigiano grattugiato, oltre che dal pepe che la renderà profumata e lievemente piccante, mentre la pasta sfoglia friabile donerà leggerezza a contrasto con il ripieno cremoso e saporito.
Questo piatto è perfetto da gustare a temperatura ambiente come antipasto sfizioso o tagliato in piccoli quadratini monoporzione per un buffet. La ricetta facile e veloce è alla portata di tutti e, in pochi passaggi, potrete ottenere un piatto che farà la felicità di tutti i palati, anche per coloro che prediligono le ricette vegetariane. Questa torta rustica è ideale sia da servire a tavola durante il pranzo di Pasqua, sia da portarsi dietro in occasione del picnic di Pasquetta, questa ricetta è molto semplice da realizzare.
Qui sotto trovate tutti i passaggi per preparare la vostra torta salata con carciofi con alcuni piccoli consigli per renderla unica e perfetta: