Pasta sfoglia 1 rotolo
La torta salata al salmone è un'idea davvero particolare, un'ottima alternativa alle torte rustiche classiche, da servire come antipasto per i vostri menù di pesce durante una cena raffinata o semplicemente per cena come piatto unico freddo da mangiare in velocità senza rinunciare al gusto.
Ciò che la rende davvero golosa e saporita è l'accostamento di sapori e consistenze diverse: la base è costituita dalla pasta sfoglia, o dalla pasta brisée tipica delle quiche, che con la sua croccantezza e leggerezza avvolge il ripieno cremoso in modo perfetto.
Tra gli ingredienti, la Panna Chef al Salmone esalta il sapore del piatto, creando un ripieno morbido e gustoso; le zucchine, invece, donano una nota fresca alla preparazione, e il salmone così saporito e prelibato completa il piatto in un'armonia di sapori.
Se poi prediligete le torte salate molto saporite e ricche, potete aggiungere alcuni ingredienti a questa preparazione base, per far risaltare il gusto di salmone e zucchine: usate dell'erba cipollina fresca per profumarla oppure integrate nel composto un soffritto di porri o di cipolla, che con la loro dolcezza si sposano perfettamente con gli altri sapori.
La torta salata al salmone è facile da realizzare, bastano pochi ingredienti e pochi passaggi per creare un piatto squisito.