Pasta brisée 1
La torta salata alla zucca con panna, pancetta e timo è facilissima da preparare al forno ed è molto gustosa.
La zucca è il simbolo stesso della festa di Halloween, ma è anche la regina degli ortaggi autunnali. Grazie alle sue proprietà è un ingrediente molto salutare per il corpo e per l’umore. Ha un sapore versatile che si adatta alla preparazione di primi, secondi, contorni e dolci. Sono tante le ricette con la zucca, questa torta salata può essere consumata tiepida e anche fredda, quindi è perfetta per un classico pranzo in famiglia, ma può anche trasformarsi nel piatto vincente per la festa di Halloween dei bambini.
Per preparare questa torta salata che potete servire come antipasto sfizioso o che potete tagliare in piccoli quadratini da servire durante un aperitivo a buffet, per prima cosa pulite la zucca eliminando la buccia e i semi interni, quindi fatela cuocere in padella condendola e frullate la polpa con un frullatore a immersione, aggiungendo la Panna Classica Chef che le donerà ulteriore morbidezza. A questo punto non dovrete fare altro che stendere un rotolo di pasta brisée su una teglia e versare sopra il composto e cuocere in forno preriscaldato: servite la torta tiepida ai vostri ospiti e sarà un vero successo.
Non vi resta che scegliere la zucca più adatta per le vostre preparazioni e offrire ai vostri ospiti dei piatti dal gusto intenso e piacevole.