Pasta sfoglia 1 rotolo
La torta salata prosciutto e formaggio è una ricetta veloce da realizzare, ottima per una cena in casa ma anche per arricchire i vostri buffet con una portata sfiziosa che conquisterà tutti i vostri invitati. Le torte salate infatti sono un'ottima idea da cucinare quando avete poco tempo, anche perché potete prepararle prima: sono buonissime da gustare anche fredde, sopratutto nelle stagione estiva.
In questo caso per ottenere un ripieno gustoso potete utilizzare uno o più formaggi, a seconda dei vostri gusti, ma non rinunciate alla Panna Classica Chef, che donerà al ripieno la giusta consistenza morbida e cremosa, e si sposerà perfettamente con il prosciutto, rendendo la torta salata ancora più appetitosa.
Potete preparare questo antipasto con la pasta sfoglia già pronta che troverete facilmente al supermercato oppure con la pasta brisée per un risultato più leggero e friabile: una volta ricoperto lo stampo di carta forno adagiate la pasta che avete scelto e ricopritela con il prosciutto cotto a fette, poi aggiungete sopra il formaggio Emmental e la scamorza per un gusto filante e saporito. A questo punto vi basterà cuocere in forno preriscaldato e la vostra torta sarà pronta per essere gustata in compagnia!
Seguite la nostra ricetta passo passo per realizzare questo piatto rustico e dal sapore irresistibile.