Pasta sfoglia 1 rotolo
La torta salata è un piatto unico tipico della tradizione italiana, facile e veloce da preparare, da realizzare velocemente anche all'ultimo minuto quando si ha poco tempo da dedicare ai fornelli.
Oggi vi proponiamo una ricetta di questo piatto molto sfiziosa e invitante: la torta salata radicchio e speck. Grazie al Ripieno Ricotta e Radicchio Chef già pronto all'uso, vi serviranno davvero pochi minuti di preparazione; il suo gusto morbido e delicato verrà bilanciato da quello intenso e deciso dello speck dando vita a una torta salata davvero buonissima.
Per prepararla per prima cosa tostate in padella lo speck con un filo di olio EVO, quindi stendete un rotolo di pasta sfoglia già pronto in una teglia rotonda foderata di carta forno e praticate dei forellini per non farla gonfiare. A questo punto spalmate il Ripieno Ricotta e Radicchio Chef su tutta la sfoglia e aggiungete i cubetti di speck, poi infornate in forno preriscaldato e la vostra torta salata sarà pronta. Servitela come antipasto prima di un pranzo in famiglia o una cena con amici, oppure tagliatela a cubetti monoporzione e aggiungetela al buffet per un aperitivo condiviso.
Non vi resta che seguire i passaggi e prepararla a casa vostra, i vostri familiari la la adoreranno!