Torta salata senza lattosio
Preparare una torta salata è un’ottima idea per molteplici occasioni, come i vostri pranzi in famiglia o le cene con gli amici. Grazie alle verdure risulterà leggera ma saporita, avvolta dalla fragranza della pasta sfoglia e dalla morbidezza della Panna Fresca Senza Lattosio Chef, che la renderà facile da digerire.
Lasciate spazio alla vostra fantasia provando abbinamenti con verdure diverse, o aggiungete del prosciutto cotto senza lattosio per esaltare ancora di più il sapore del piatto.
Vi basteranno pochi passaggi per creare una torta salata senza lattosio davvero gustosa!
Preparazione
- 1
Iniziate la preparazione della torta salata lavando bene tutte le verdure, quindi tagliate a rondelle le carote e a strisce i peperoni, togliendo tutti i semi, poi fatele cuocere insieme agli spinaci in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva per circa 15 minuti a fuoco medio.
- 2
Nel frattempo prendete una ciotola, rompetevi le uova, poi aggiungete la Panna Fresca Senza Lattosio Chef, e condite con un pizzico di sale e di pepe a vostro gusto. Continuate a mescolare fino a che il composto non risulterà ben amalgamato.
- 3
A questo punto, adagiate la pasta sfoglia in una teglia rivestita con carta da forno e forate la superficie con una forchetta. Successivamente versatevi sopra prima le verdure cotte in padella e poi il composto, quindi infornate a 180° per circa 30 minuti. La vostra torta salata senza lattosio è pronta, ottima da gustare anche fredda!
Scopri le altre ricette
Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!