Tortellini 600 gr
I tortellini panna e funghi sono un primo piatto goloso e profumato anche grazie all'uso del prezzemolo e della Panna ai Funghi Porcini Chef.
I tortellini sono una tipologia di pasta ripiena tipica della cucina emiliana, buona da mangiare e veloce da cucinare. Potete prepararli a casa vostra o comprarli già pronti e il ripieno può essere di carne oppure vegetariano, in base al vostro gusto. I tortellini saranno cotti in pochi minuti, preferibilmente nel brodo ma a seconda del condimento potrete anche cuocerli semplicemente in una pentola di acqua bollente come la pasta fresca. Lasciate la cottura al dente, così che potrete ripassarli in padella con condimento di panna da cucina e funghi freschi per un risultato davvero gustoso.
Perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con amici, i tortellini sono uno di quei primi piatti di pasta adatti per ogni occasione e da cucinare in pochissimi minuti. Immancabile poi una spolverata finale di parmigiano grattugiato per completare il piatto e una macinata di pepe per chi ne gradisce l'aroma.
In questa ricetta vi mostreremo come cucinare i tortellini con funghiporcini tagliati a dadini, ma potete anche utilizzare dei funghichampignon: i primi sono più intensi, profumati e terrosi, i secondi sono più delicati e dolci. Esaltatene il sapore con del prezzemolo tritato e fateli saltare a fiamma alta per un risultato ottimale. Allieteranno il palato di tutti.
Per prepararli vi basterà seguire queste indicazioni, con alcuni consigli e qualche curiosità che potreste non sapere sui tortellini: