I tortellini panna e pancetta sono un primo piatto ideale per un pranzo da preparare in poco tempo e perfetto da mangiare in compagnia di amici o in famiglia.

Ricordate di eliminare la cotenna della pancetta e, se il piatto viene servito anche ai più piccoli, potete eliminare anche lo strato di pepe presente sul lato opposto.

Per preparare questa ricetta bastano pochi passaggi, eccoli!

Preparazione

  1. 1

    Fate scaldare una padella antiaderente su fiamma vivace e, nel frattempo, occupatevi di pulire e tagliare la pancetta a dadini.

    Adagiate la pancetta in padella senza aggiungere altri ingredienti e lasciatela rosolare per 5 minuti a fiamma molto bassa. Noterete che la pancetta assumerà un colore quasi trasparente, sarà quello il momento di aggiungere la Panna Classica Chef.

  2. 2

    Mescolate con un cucchiaio in legno per 2 minuti e poi togliete la padella dal fuoco.

    In una pentola mettete abbondante acqua e fatela bollire. Aggiungete il sale e i tortellini. Il tempo di cottura può variare in base alla tipologia dei tortellini, fateli cuocere indicativamente per 3 minuti.

  3. 3

    Scolate i tortellini con un mestolo forato e aggiungeteli direttamente in padella. Amalgamate gli ingredienti in modo da distribuire in maniera omogenea il condimento.

    Servite i tortellini panna e pancetta ancora caldi e aggiungete una spolverata di pepe e di timo fresco.

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading chef