Preparare un tortino di patate in padella è semplice e non richiede l’uso del forno, così che potrete risparmiare tempo e fatica, ottenendo comunque un risultato sfizioso e saporito.

Grazie alla Crema di Latte Chef il vostro tortino sarà soffice e delizioso e potrete riempirlo a vostro piacimento, come ad esempio con del formaggio come suggerito in questa ricetta: sciogliendosi durante la cottura il formaggio diventerà morbido e filante, davvero irresistibile!

Servitelo ben caldo, per gustare il suo cuore goloso insieme a tutta la famiglia!

Preparazione

  1. 1

    Per il vostro tortino di patate in padella, cominciate lessando le patate in acqua bollente per circa 20 minuti, poi fatele raffreddare e togliete la buccia, quindi tagliatele in piccoli pezzi e mettetele in una ciotola.

  2. 2

    Procedete schiacciando bene le patate con una forchetta, poi aggiungete la Crema di Latte Chef, l’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e quasi tutto il pangrattato, mescolando per ottenere un composto omogeneo.

  3. 3

    A questo punto prendete una padella e ricoprite il fondo con un filo d’olio e il rimanente pangrattato per non far attaccare il vostro tortino di patate in padella durante la cottura.

    Ricoprite il fondo della padella con metà dell’impasto, poi distribuite al centro qualche fetta di formaggio lasciando libero il bordo e ricoprite con l’altra metà dell’impasto. Fate cuocere per 10 minuti circa, poi ribaltate il tortino in un piatto e fate cuocere per altri 10 minuti dall’altro lato. Quindi servite caldo.

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading chef