Crema di latte 250 ml
Il tortino di patate, crema di latte e spinaci è un contorno semplice, veloce e gustoso, che può essere servito anche come antipastoin una cena tra amici.
Le ricette a base di patate sono un grande classico della cucina italiana e questa verdura è senza dubbio uno dei contorni più appetitosi. Nel tortino di patate, crema di latte e spinaci, come in una millefoglie, le patate sono tagliate a fette sottili e alternate a strati di Crema di Latte e spinaci, poi passate in forno fino a quando diventano ben rosolate e croccanti. Per ridurre i tempi di cottura le patate vengono prima sbollentate.
Come abbinamento avete solo l’imbarazzo della scelta: le patate sono infatti un ingrediente molto versatile, che si combina bene con tutto, dalla carne al formaggio. Ma è ottimo anche come accompagnamento ad altre verdure come, ad esempio, a dei semplici spinaci sbollentati e conditi con una noce di burro e richiama così l'ingrediente principale della farcia del tortino di patate.
Il tortino di patate al forno è un ottimo contorno sia per i piatti di carne come la tagliata, che in abbinamento a un pesce al cartoccio.
Il risultato finale? Un piatto dall’aspetto elegante, con strati multicolore, sormontati da formaggio fresco e mandorle tritate.