Condividi

Pasta panna e zucchine - Parmalat

preparazione
20 min

Difficoltà
Facile

ingredienti
Per 4 persone

Panna classica 200 ml

Panna classica 200 ml 200 ml

Trofie

Trofie 500 g

Zucchine

Zucchine 6

Cipolla Bianca

Cipolla Bianca 1

Olio d’Oliva

Olio d’Oliva quanto basta

preparazione
20 min

Difficoltà
Facile

ingredienti
Per 4 persone

Panna classica 200 ml

Panna classica 200 ml 200 ml

Trofie

Trofie 500 g

Zucchine

Zucchine 6

Cipolla Bianca

Cipolla Bianca 1

Olio d’Oliva

Olio d’Oliva quanto basta

La pasta panna e zucchine è un primo piatto che mette tutti d’accordo, lo adoreranno i più grandi come i più piccini. È la sua capacità di coniugare la bontà della panna con la delicatezza delle zucchine a renderlo così apprezzato. Ma questo piatto è così amato anche per la facilità di preparazione: si tratta di un primo semplice ma che non rinuncia al gusto, e non finisce qui.

Questo piatto è perfetto anche perché è un’ottima base per altre ricette; aggiungendo qualche ingrediente potrete realizzare piatti ancora più gustosi.

Seguite i nostri consigli e scoprite gli abbinamenti più sfiziosi per arricchire il menù in base alle vostre scelte.

Sicuramente quando si parla di zucchine non si può non pensare ai gamberetti, ed ecco che un altro piatto eccezionale prende forma. Realizzarlo è davvero facile.

Dopo aver lavato e tagliato a cubetti le zucchine, lasciatele sbollentare per 2 minuti acqua salata. In un’altra padella fate rosolare con l’olio uno spicchio d’aglio e poi aggiungete i gamberetti e, se preferite, potete aggiungere anche dei pomodorini. Aggiungete la Panna Classica Chef, del prezzemolo tritato e le zucchine e mescolate. Nel frattempo, fate cuocere la pasta e, non appena sarà cotta, aggiungetela agli altri ingredienti. Amalgamate tutti gli ingredienti e prestate attenzione affinché la panna si sciolga alla perfezione. Spolverate a piacimento il parmigiano grattugiato e un pizzico di pepe nero. Sentirete il piacevole odore avvolgere la vostra cucina.

Un altro abbinamento vincente per la pasta panna e zucchine è quello con i funghi. Avrete un condimento gustosissimo: scoprite come realizzarlo al meglio seguendo questi consigli.

Lavate e tagliate zucchine e funghi (se sono secchi fateli rinvenire in abbondante acqua per circa 20 minuti) e in una padella fate rosolare uno spicchio di aglio con olio. Aggiungete i funghi e fateli saltare per circa 2 minuti, trascorsi i quali potrete eliminare l’aglio e aggiungere le zucchine. Fate cuocere per circa 10 minuti, dopo potrete aggiungere la Panna Classica per amalgamare il tutto e ottenere un sugo cremosissimo.

Nel frattempo, in abbondante acqua salata fate cuocere la pasta e una volta pronta aggiungetela ai funghi e alle zucchine. A piacimento aggiungete del parmigiano grattugiato.

Un altro piatto facile e veloce da realizzare, ma soprattutto buono!


Preparazione

20 min
totali

Far rosolare la cipolla in una padella con dell’olio. Quando sarà dorata, aggiungere le zucchine tagliate a rondelle e farle cuocere. Aggiungere Chef Panna classica, sale e pepe.

Nel frattempo cuocere le trofie in acqua salata, scolarle al dente e farle insaporire con le zucchine.

Amalgamare il tutto e servire.

Buon appetito!

porta le ricette sempre con te

Scarica l'app
Chef, cosa cucino oggi?

Download

porta le ricette sempre con te

Scarica l'app
Chef, cosa cucino oggi?

Download