broccoli 600 gr
Quando arriva l'inverno e le temperature diventano rigide, arriva il periodo delle vellutate calde e golose.
Oggi vi proponiamo la vellutata di broccoli e cavolfiore, un piatto sano e leggero la cui preparazione è davvero facile. Un piatto light, molto saporito e invitante, che farà la felicità dei vegetariani e di tutti coloro che vogliono rimanere in forma senza rinunciare al gusto.
Per prepararlo dovrete pulire accuratamente le verdure, quindi farle soffriggere in una padella antiaderente per qualche minuto prima di aggiungere del brodo vegetale con cui ultimare la cottura. Una volta morbide, passate le verdure al frullatore a immersione e otterrete una crema liscia e omogenea. A rendere più sfiziosa la vellutata è la Panna Chef Leggera, che ne esalta il gusto senza alterare il suo contenuto calorico.
Scegliete i broccoli e i cavolfiori freschi e di stagione e, per rendere appetibile questo piatto anche ai bambini che sono solitamente restii alle verdure, aggiungete delle bruschette di pane dorato che con la loro croccantezza costituiranno un contrasto irresistibile a questo piatto cremoso. Allora, non vi resta che seguire la ricetta in soli tre step e preparare questa delizia per le vostre cene di famiglia o con amici a casa vostra.