Melanzane 500 gr
Le melanzane sono una delle verdure estive più amate: possono essere grigliate, cotte al forno, fritte, utilizzate per realizzare la parmigiana oppure tagliate a cubetti e bollite per preparare una favolosa vellutata di melanzane.
Prepararla è davvero facile e richiede pochi e semplici ingredienti: per prima cosa dovete occuparvi delle verdure, per cui lavate e sbucciate le melanzane, procedete con la cipolla e poi con i pomodori. Tagliate tutte le verdure a pezzi, quindi passatele in padella per cuocerle, poi frullatele con una frullatore a immersione per ottenete una crema uniforme e senza grumi.
A questo punto la vellutata morbida e delicata, viene arricchita con la Panna Chef ai Funghi Porcini, e così questa zuppa è perfetta da portare in tavola nelle fresche serate di fine estate per una cena con amici. Arricchitela con dei crostini o con una fetta di pane abbrustolito, per creare uno squisito contrasto tra la croccantezza del pane e la setosità della vellutata.
Non dimenticate di insaporire la ricetta con un pizzico di parmigiano grattugiato: se siete amanti degli aromi potete provare anche degli abbinamenti originali come le foglioline di menta, oppure potete arricchire il piatto con un cucchiaino di yogurt greco o di ricotta salata, che donerà un gusto davvero particolare e unico.
Personalizzate la ricetta secondo i vostri gusti e seguite questi semplici step per prepararla.