Chef leggera 125 ml
La vellutata di carote e finocchio è un primo piatto semplice e veloce da preparare. I suoi ingredienti la rendono una pietanza genuina e dal gusto leggero: un piatto reso sfizioso e delicato dalla Panna Senza Lattosio Chef. Quindi questa ricetta, oltre che adatta ai vegetariani, potrà essere gustata senza alcun problema da coloro che sono intolleranti a questo alimento.
Il finocchio è notoriamente rinomato per le sue naturali qualità aromatiche, ben definite e tendenti al balsamico, ma adattabili a diversi accostamenti dalla carne al pesce, dalla frutta alle altre verdure. Ciò rende il finocchio uno degli ortaggi più utilizzati nella cucina italiana come pietanza unica, ad esempio in vellutate e sformati, o in accompagnamento ad altre preparazioni sotto forma di contorno leggero e saporito o parte aromatica del piatto.
Quella della vellutata di carote e finocchi è davvero una ricetta del benessere adatta al periodo autunnale, e il suo sapore già delizioso può essere arricchito da crostini di pane dorati che la renderanno golosa e invitante. Aggiungendo al soffritto di cipolla, o come guarnizione, dello speck o dei cubetti di pancetta, si conferirà maggiore sapidità al piatto.
Non vi resta che procurarvi delle carote e dei finocchi freschi e di ottima qualità e preparare con noi questo piatto.