Estraete la vostra pirofila dal forno e versatevi sopra la restante Besciamella Classica Chef, mentre in superficie cospargete con il composto a base di noci, pangrattato e parmigiano.
Rimettete in forno in modalità grill per 5 minuti e, una volta che si sarà intiepidito, il vostro piatto di verdure miste al forno gratinate sarà pronto da servire come ottimo contorno.
CURIOSITÀ
Quando inizia la stagione estiva, ci sono alcuni ortaggi che non mancano mai sulle tavole degli italiani: è questo il caso delle melanzane, delle zucchine e dei peperoni. Questi coloratissimi ortaggi, simbolo della tradizione gastronomica mediterranea nel mondo, possono essere gustati in miriadi di ricette diverse, sia in piatti freddi che caldi.
Per quanto riguarda i peperoni, potete scegliere fra tre diversi colori: verde, giallo e rosso. Il colore dei peperoni indica il diverso grado di maturazione dell'ortaggio. I peperoni verdi sono quelli che mantengono un sapore leggermente più amaro. I peperoni gialli sono una via di mezzo tra quelli verdi e quelli rossi. Infine i peperoni rossi sono quelli che hanno raggiunto una più lunga maturazione e si distinguono per un sapore più dolce.
Un piccolo consiglio in più: pelate i peperoni prima di utilizzarli per le vostre ricette. Molte persone infatti potrebbero avere problemi a digerirli. Questo è dovuto proprio alla pellicina esterna, che può essere rimossa per rendere l'ortaggio più facilmente digeribile.