Zucchine 10 zucchine
Chissà quante volte avete mangiato le zucchine cotte, ma quante invece avete provato a farle in forno con una deliziosa Besciamella Classica Chef, per renderle cremose e croccanti in superficie? Eccovi allora una ricetta sfiziosa per realizzare delle gustose zucchine grigliate.
Prepararle è davvero semplice e veloce: vi basterà formare degli strati sovrapposti mettendo come base le zucchine lavate e tagliate a rondelle, ricoprendole poi con un composto formato da pangrattato e parmigiano, condito poi con un pizzico di sale e di pepe.
Per renderle davvero ghiotte vi basterà aggiungere uno strato della morbida Besciamella Classica Chef e la ricetta sarà irresistibile! Ripetete queste operazioni formano più strati sovrapposti, quindi cuocete in forno preriscaldato e servite il piatto tiepido: conquisterà il palato di tutto i vostri ospiti, grandi e piccini.
E se in primavera, quando la stagione lo permette, trovate delle zucchine fresche con ancora attaccato il loro fiore, non buttatelo via, ma usatelo in questo piatto per un ingrediente veramente squisitoe scenografico, che potrete aggiungere sullo strato più in superficie per decorare la vostra preparazione con un tocco di colore in più.
Preparate quindi le zucchine gratinate seguendo questi pochissimi e semplici passaggi, e non ve ne pentirete.