Carote 400 gr
Le carote al latte sono un contorno delicato semplice e saporito, ideali per accompagnare i secondi piatti di carne o pesce, come le scaloppine, o il pesce al cartoccio o alla griglia.
Questo contorno è la portata ideale per una deliziosa cena leggera, da servire in ogni occasione. La dolcezza delle carote si sposa alla perfezione con tanti secondi piatti diversi: un contorno completo e facile da preparare, che conquisterà i palati di tutti.
La ricetta delle carote al latte che vi proponiamo è una ricetta facile, semplice e veloce. Grazie all'utilizzo del Latte Zymil, anche chi è intollerante al lattosio può gustare questo buonissimo contorno che è anche molto facile da preparare. La preparazione è davvero veloce: una volta pelate le carote, dovrete farle cuocere nel latte fino a quando non avranno raggiunto una consistenza più morbida. A quel punto saranno pronte per essere servite. Come molte preparazioni a base di carote, le carote al latte hanno un gusto dolce e delicato, perfetto da accompagnare con del pesce o delle carni bianche.
Un’alternativa a questa ricetta è quella delle carote al forno, da preparare con una deliziosa riduzione di latte e arancia: un contorno delicato che, con il suo sapore dolciastro, conquisterà i palati di tutti. Per fare addensare il latte, potrete in questo caso aggiungere un cucchiaino di amido di mais.