Farina integrale 350 gr
La colazione è il momento più importante della giornata per questa ragione è giusto regalarsi una colazione fatta di gusto ma anche di ingredienti in grado di dare la giusta carica per partire al meglio.
La ciambella integrale al cioccolato regala il giusto apporto di fibre e di zuccheri senza tralasciare la leggerezza perché nell'impasto è stato usato il latte UHT Buono e digeribile Zymil che, senza lattosio, contiene solo l'1% di grassi.
La ricetta che vi proponiamo è molto semplice, avrete bisogno di uno stampo per ciambella, delle fruste elettriche, di una spatola e di una gran voglia di dolce. Questa torta golosa e dall'aspetto invitante è ideale per colazione o merenda, grazie alla sua consistenza è perfetta da inzuppare nel latte o nel caffè.
Il suo profumo inebrierà la vostra cucina e vi sembrerà di essere in pasticceria! Nonostante il procedimento sia facile è bene prestare attenzione ad alcuni aspetti. Il composto deve risultare chiaro e spumoso e una volta messo in forno statico è necessario non aprire prima di 20 minuti per non rischiare che la torta si afflosci. Fate la prova stecchino solo dopo che è trascorso questo tempo.
Ricordate di dividere il bianco dell'uovo dal rosso, così da montarlo a parte e rendere l'impasto morbido e cremoso. Seguendo questi consigli la vostra ciambella sarà pronta in poco tempo e avrà un gusto goloso e speciale!