Carote 10 carote
La crema o vellutata di carote è un piatto estremamente delicato, da servire tipicamente nelle stagioni più fredde per un pranzo veloce e leggero. Un delizioso primo piatto, semplice e genuino, la cui preparazione oltre ad essere estremamente facile è anche incredibilmente versatile. La ricetta che vi proponiamo prevede l’utilizzo del latte Zymil, un latte leggero e particolarmente adatto a tutti coloro che sono intolleranti al lattosio.
Questa ricetta così semplice, non solo è infatti l’ideale per chi non riesce a digerire questo zucchero ma la totale di assenza di grassi animali (come il burro) lo rende un piatto adatto anche alle diete più equilibrate e sane.
Il latte Zymil renderà la crema liscia e omogenea, tanto che potrete mangiarla al cucchiaio, ma è ottima anche per condire della pasta, o da spalmare su crostini da arricchire a vostro piacimento.
Le carote sono un ortaggio leggero e gustoso, perfetto per una preparazione sana. Questa crema è perfetta se avete poco tempo a disposizione e potrete inoltre, variando gli ingredienti, creare varianti con qualsiasi tipo di verdura.
Allora cosa state aspettando? Correte a preparare la vostra deliziosa crema di carote e mi raccomando non scordatevi di accompagnarla con una spolverata di nocciole tritate e dei crostini croccanti: il risultato sarà assicurato!