Limone 2 limoni
Siete alla ricerca della ricetta di un dessert leggero ma comunque sfizioso? Il flan al limone è un dolce fresco e delicato, molto semplice da preparare in casa e ideale da portare a tavola come dessert di fine pasto. Il sapore agrumato dato dai limoni unito alla leggerezza del latte Zymil, infatti, rendono questo flan un dessert perfetto per chi segue un’alimentazione leggera, ma non vuole rinunciare alle ricette dolci e appetitose.
Seguite i nostri consigli per realizzare uno squisito flan al limone, leggero e senza lattosio, grazie al nostro latte Zymil. Un’accortezza che vi consigliamo di seguire è quella di scegliere dei limoni non trattati, sodi e dal colore uniforme. In questo modo potrete utilizzarne anche la buccia, che darà un profumo e un sapore ancora più buoni al vostro flan.
Per quanto riguarda la decorazione, invece, noi vi suggeriamo di guarnire il dessert con degli amaretti sbriciolati, che si abbinano perfettamente al gusto del limone, e qualche ciuffo di panna montata. Servito così, vi assicuriamo che farete un figurone con i vostri ospiti, che si innamoreranno del contrasto tra la consistenza morbida del flan e la croccantezza degli amaretti.
E allora, che cosa aspettate? Mettetevi il grembiule e preparate con noi questo delizioso dessert!