Frutta 250 gr
Per una pausa fresca e golosa non c'è niente di meglio di un bel bicchiere di gelato alla frutta. Realizzarlo in casa è molto semplice e veloce, e servono davvero pochi ingredienti. Per prepararlo, poi, non vi servirà nemmeno la gelatiera, ma vi basteranno delle fruste elettriche. Amatissimo da grandi e piccini, il gelato alla frutta è perfetto per ogni occasione, non vi resta che provarlo!
Scegliete la frutta che preferite, il nostro latte Zymil, uova e un po' di zucchero ed ecco subito pronto per voi un ottimo gelato alla frutta senza lattosio! Ad esempio, potete utilizzare pesche, lamponi, kiwi, fragole, banane o ciliegie e assaporare a casa vostra i gusti che più vi piacciono! Sbizzarritevi con la fantasia e provate anche a utilizzare due tipi diversi di frutta per un gusto ancora più intenso e variegato. Abbiate solo l’accortezza di scegliere della frutta bellamatura e di stagione in modo da ottenere un risultato perfetto.
Leggero e cremoso, questo gelato fatto in casa è ideale sia per la merenda sia per essere servito come dessert ai vostri ospiti. Cosa state aspettando? Seguite i nostri consigli e preparate anche voi il gelato alla frutta senza lattosio, vi assicuriamo che sarà buono come quello della gelateria!