Fagioli secchi 100 gr
L’hummus è una preparazione di origine araba, ideale da servire su crostini di pane croccante per un aperitivo o un antipasto. In questa ricetta vi proponiamo una variante ai fagioli, veloce da preparare e arricchita dalla panna fresca senza lattosio.
Questo piatto è molto rapido da preparare, ed è un'idea perfetta per assemblare dei crostini veloci in vista di una cena tra amici, oppure un pranzo con numerosi ospiti. L'hummus, infatti, può essere incluso in antipasti o primi del vostro menu: nel primo caso, da spalmare sul pane o come farcitura di tartine sfiziose, nel secondo, come contorno e condimento cremoso per aggiungere a tavola un tocco mediorientale.
Scegliete il tipo di fagioli che preferite. Se amate i sapori più delicati preparate l’hummus con fagioli cannellini, se invece preferite sapori più decisi, utilizzate i fagioli borlotti. È una preparazione molto semplice e veloce, soprattutto se utilizzate dei fagioli precotti.
L’hummus di fagioli ha un gusto pieno e corposo dovuto alla farinosità dei fagioli che si può vivacizzare al palato accompagnandolo a del muesli salato speziato alla paprika, oppure con della cipolla caramellata e preparare delle piccole tartine.
Per preparare l'hummus vi serviranno pochi ingredienti, tra cui dei fagioli secchi o precotti, del limone, dell'aglio, l'olio e il sale. Inoltre, utilizzeremo la Panna Fresca Senza Lattosio Zymil, per rendere il piatto ancora più cremoso e avvolgente, oltre che leggero e digeribile, perfetto per chi soffre di intolleranza al lattosio.
Adesso non vi rimane altro che iniziare a preparare il vostro menu con l'hummus, seguendo passo passo la nostra ricetta e i nostri consigli, in modo da ottenere un risultato veramente strepitoso.