Farina integrale 150 gr
I muffin di zucchine light sono un piatto leggero dal gusto delicato perfetto da servire come gustoso antipasto finger food, per un aperitivo estivo da preparare in poco tempo o come pranzo al sacco in occasione di un pic nic all'aria aperta.
Perfetti quando si ha voglia di qualcosa di buono e si vuole rimanere in forma, i muffin di zucchine light diventeranno una delle vostre ricette light preferite! Per rendere light i muffin, consigliamo l'utilizzo di farina integrale e del latte magro Zymil, in questo modo potrete godervi una pietanza sfiziosa senza rinunciare alla linea oltre a rendere questo piatto adatto anche a chi ha difficoltà a digerire il latte o preferisce seguire un'alimentazione vegetariana!
I muffin di zucchine light sono semplici e veloci da preparare, ma se volete sperimentare una versione più ricca, potete aggiungere dei cubetti di formaggio come provola e scamorza, e creare un cuore filante, mentre per dare una maggiore sapidità ideale è della pancetta dolce o affumicata, o anche dello speck reso croccante in padella.
Ricetta ideale come svuota frigo, potete anche variare e aggiungere vari tipi di ortaggio scegliendo, in base alla stagione, tra carote, broccoli, melanzane, peperoni, patate, unendoli ad altre verdure in foglie. Insomma l'ingrediente principale di questo piatto è la fantasia!
Questi deliziosi muffin salati non sono solo un piatto rustico, ma possono anche diventare un elegante e originale secondo piatto servendo i tortini monoporzione accompagnati da salse al formaggio: scegliete il gorgonzola se gradite i sapori più decisi, oppure optate per una salsa allo yogurt magro ed erba cipollina.
Non resta che vedere insieme la ricetta dei muffin di zucchine light, con alcuni consigli e trucchi utili per dei muffin soffici e leggeri!