zucchero di canna 140 gr
I muffin sono i dolcetti ideali da gustare a colazione per iniziare la giornata con la giusta carica, ma sono anche dei deliziosi spuntini da mangiare a merenda o come sfizioso dolce di fine pasto.
Nella nostra ricetta vi proponiamo la versione dei muffin senza lattosio, una variante gustosa che potrete offrire anche a chi preferisce un'alimentazione senza questo elemento, grazie all'utilizzo del Latte Zymil Gustoso Digeribile che permette anche a chi ha problemi di digestione del lattosio di godere della bontà e delle proprietà nutritive del latte.
I muffin senza lattosio sono molto facili e veloci da preparare e si prestano non solo ad essere consumati in ogni momento della giornata ma, grazie alla loro versatilità, si adattano anche alle più svariate occasioni.
Infatti, potete arricchire l'impasto dei vostri muffin con frutta a piacere tagliata a pezzetti, con gocce di cioccolato, frutta secca come noci, mandorle e nocciole tritate, e aromatizzare con scorza di limone o vaniglia. Potete sbizzarrirvi anche con l'utilizzo delle farine scegliendo tra farina di riso, farina di mandorla e farina di castagne, per citare solo alcune delle tante possibilità che avete per personalizzare i vostri muffin e scegliere la combinazione giusta per voi!
E dato che anche l'occhio vuole la sua parte, anche la decorazione lascia spazio alla fantasia spaziando dai ciuffetti di panna montata su cui adagiare delle fettine di fragole fresche, a un topping al cioccolato fondente fino ad una semplice spolverizzata di zucchero a velo in superficie.
Non resta che vedere insieme come preparare i muffin senza lattosio, con qualche consiglio e trucco utile per preparare dei dolcetti soffici e leggeri dal gusto delicato.
Ecco la ricetta, provatela subito!