farina 00 170 gr
I pancake sono ideali da preparare per la colazione, e la ricetta che vi proponiamo oggi è ideale per iniziare con la giusta energia la giornata: ecco a voi i pancake con farina di mandorle.
Queste deliziose frittelle, che si possono realizzare senza l'utilizzo del forno, sono tipiche delle colazioni americane. I pancake sono molto facili e veloci da preparare e solitamente prevedono come ingredienti base della pastella porzioni di burro, latte, farina, zucchero e uova. Vengono poi tradizionalmente serviti con dello sciroppo d'acero.
I pancake con farina di mandorle sono una versione più leggera della ricetta originale dei pancake, infatti, abbiamo sostituito al burro l'olio di semi, mentre per ottenere una pastella leggera ad alta digeribilità e senza lattosio, si può utilizzare il latte Zymil Microfiltrato con solo l’1% di grassi, che permette anche a chi ha difficoltà a digerirlo di godere della bontà e dei benefici del latte.
Per rendere più gustosi i vostri pancake nella ricetta che vi proponiamo si può aggiungere, alla farina di grano, in parte della farina di mandorle o altre farine come quella di nocciole, entrambe molto profumate, che renderanno i vostri pancake ancora più speciali.
Infine, servite i pancake con frutta fresca, secca e miele: per questa ricetta abbiamo scelto le ciliegie e le scaglie di mandorle, ma per rendere ancora più golosi i vostri pancake potete aggiungere delle scaglie di cioccolato fondente, una crema alle nocciole o una marmellata di frutta.
Non resta che vedere insieme, passo dopo passo, come preparare i pancake con farina di mandorle, con alcuni consigli e trucchi utili per realizzare e mangiare dei pancake soffici e leggeri.