Farina integrale 200 gr
I pancakes con farina integrale sono una variante dal gusto leggero ma sfizioso dei classici pancakes americani, ottimi sia come dolci da colazione, per uno spuntino pomeridiano oppure come sfizioso dessert di fine pasto.
La ricetta prevede l'utilizzo di pochi ingredienti per un procedimento facile e velocissimo da realizzare: farina integrale, latte Zymil e zucchero di canna integrale sono i protagonisti di questa preparazione, ideale a colazione per iniziare la giornata con la giusta energia!
I pancake con farina integrale sono una versione più leggera della ricetta originale dei pancake, infatti, al burro abbiamo sostituito l'olio di semi mentre per ottenere una pastella leggera ad alta digeribilità e senza lattosio, perfetto è il Latte Zymil UHT Buono Digeribile, che permette anche a chi ha difficoltà a digerirlo di godere della bontà e dei benefici del latte.
Per rendere più gustosi i vostri pancake potete sostituire una parte di farina integrale con della farina di mandorle o quella di nocciole, entrambe molto profumate, così come potete utilizzare dell'olio di cocco: questi piccoli accorgimenti renderanno i vostri pancake ancora più speciali!
I pancake con farina integrale sono ottimi anche da portare a tavola per una merenda gustosa e genuina, guarnendoli con frutta fresca, secca e miele, mentre i più golosi possono arricchire i pancake con delle scaglie di cioccolato fondente o con una crema alle nocciole.
Non resta che vedere insieme, passo dopo passo, come preparare i pancake con farina integrale, con alcuni consigli e trucchi utili per realizzare dei pancake soffici e leggeri.