farina 00 300 g
C'è solo un piatto che accontenta proprio tutti: la pizza. Semplice con mozzarella e pomodoro o più elaborata con ingredienti complessi, la pizza è una delle pietanze che porta l'allegria in tavola.
C'è una falsa diceria che vede la pizza come alimento proibitivo all'interno di una sana alimentazione, che oggi smentiremo realizzando una ricetta con ingredienti salutari. Anche chi sta attento alla linea non potrà più fare a meno delle pizzette veloci, che in soli 20 minuti potrete gustare senza sensi di colpa.
Queste pizzette sono degli stuzzichini perfetti per creare degli aperitivi sfiziosi da gustare in compagnia di amici e pareti. Sono ideali anche da servire alle feste, insieme a tartine ripiene e rustici, insieme ad altri stuzzichini veloci.
Un poco di farina, lo Yogurt Zymil alla Greca Bianco e una buona dose di olio di gomito vi aiuteranno nella realizzazione dell’impasto base per la creazione di piccole pizzette. Dimenticate il lievito di birra, per questa ricetta utilizzerete un classico lievito in polvere.
Potrete poi decorare le vostre semplici pizzette con gli ingredienti che preferite: dal semplice pomodoro con un poco di origano, alla classica margherita con mozzarella e passata di pomodoro, oppure potrete aggiungere affettati e formaggio in base ai vostri gusti. Seguendo questa facile ricetta realizzerete una base molto simile alla pasta sfoglia, che potrete sfruttare anche in molte altre occasioni.
Adatte anche come finger food all’ora dell’aperitivo oppure come stuzzichini per sfiziosi antipasti, le pizzette veloci sono perfette anche per una buona cena tra amici. Ma perché no, potete sfruttare le vostre pizzette anche per una festività oppure per un'occasione speciale, come un antipasto da servire durante il pranzo di Natale. Non dovrete preoccuparvi della quantità, dato che la preparazione delle pizzette rientra assolutamente tra le ricette veloci.
L’ideale è un film, un’abbondante dose di pizzette e un buon gruppo di persone con cui condividere una bella serata. E se qualcuno si dovesse imbucare all’ultimo minuto? Nessun problema, con la ricetta per le pizzette veloci, in mezz’ora potrete accontentare i palati di tutti!