pane in cassetta
Le tartine con gorgonzola pere e noci sono un antipasto veloce e delizioso per aprire con gusto al pranzo e perfetto da preparare durante le feste di Natale, ma ottimo anche come finger food da portare a tavola tra vari stuzzichini per un aperitivo tra amici.
Nella nostra ricetta vi proponiamo di realizzare una golosa crema al gorgonzola utilizzando il nostro latte Zymil, ottima da spalmare sulle fette di pane tostato o come condimento cremoso per la pasta arricchita da dadini di zucca o per i classici gnocchi gorgonzola e noci: il risultato sarà un piatto dal gusto delicato e sfizioso allo stesso tempo!
Mignon, conviviali e una tira l'altra, le tartine sono dei piccoli assaggi sfiziosi ideali per sciogliere il ghiaccio tra i commensali, soprattutto se accompagnati da un calice di vino, e preparare al pasto più ricco del pranzo o della cena.
Le tartine sono facili e veloci da preparare e questo permette di potersi sbizzarrire in tanti abbinamenti diversi in modo da accontentare i gusti di tutti e scoprire una ricetta diversa ad ogni assaggio. Gli ingredienti base che non mancano mai sono dunque salumi, pesce affumicato, formaggi e verdure proposti nelle più varie preparazioni e serviti su differenti tipi di pane.
Tra le ricette di antipasti quella delle tartine è tra le più semplici, ma la differenza la fanno i dettagli: per una tartina perfetta da mangiare in un sol boccone sono d'obbligo le piccolissime porzioni, l'attenzione per le decorazioni, il mix giusto di colori e gusto.
Non resta che vedere come preparare le tartine gorgonzola pere e noci, con alcuni consigli e trucchi utili per un risultato assicurato!