Topinambur 400 gr
Per un pranzo o una cena leggera perché non optare per una velluta dal sapore delicato, soprattutto se in stagione autunnale? Vi suggeriamo di provare la vellutata di topinambur e gamberi, utilizzando un tubero dal sapore gentile con il quale potrete preparare un primo piatto ideale da servire in occasione di una cena veloce in famiglia. La preparazione richiederà davvero poco tempo e vi regalerà un gusto avvolgente e unico, perfetto anche per chi è attento alla propria alimentazione.
Il topinambur è un tubero alleato della salute che potrete consumare sia cotto che crudo. Il suo gusto delicato, che ricorda quello delle patate e dei carciofi, invoglierà tutti a provarlo e a sperimentarlo in varie ricette, come questa della vellutata arricchita dai gamberi. Proprio grazie alla sua versatilità, il topinambur è ideale per arricchire primi e secondi piatti, torte salate, contorni e anche sfiziose salsine, e può essere consumato crudo o cotto con differenti tecniche: al vapore, al forno, fritto, in padella... insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti!
Un piccolo consiglio da tenere a mente per preparare una ricetta a base di topinambur: per verificare la cottura, ricordate sempre che i topinambur sono cotti quando sono morbidi sotto la punta di un coltello.
Allora cosa state aspettando? Seguite la nostra ricetta, correte a preparare la vostra vellutata di topinambur e gamberi e preparatevi a leccarvi i baffi!